A Torino l’estate 2020 è all’insegna di scienza

0
2382

A Torino l’estate 2020 è all’insegna di scienza e scoperta con la rassegna Settimane della Scienza. Due mesi e più di cento appuntamenti tra corsi, laboratori, magia e spettacoli per avvicinare il pubblico alla scienza e ai suoi protagonisti.
Da 0 a 99 anni un fitto calendario di incontri, molti dei quali gratuiti, per tutte le età alla scoperta di musei, parchi cittadini e quartieri storici, grazie al contributo di oltre 40 tra Dipartimenti Universitari, Enti Scientifici e Associazioni.
Dalla caccia al tesoro organizzata da CentroScienza Onlus alle mostre all’interno del Museo Egizio, dai “Segreti della Mole” del Museo Nazionale del Cinema ai laboratori di riciclo della plastica promossi dal Museo A Come Ambiente, dalle passeggiate in San Salvario e al Parco del Valentino alle serate con i telescopi puntati verso il cielo di Infini.to, il Planetario di Torino.
E poi ancora laboratori sulle tracce delle api e della biodiversità e spettacoli di magia e teatro alla scoperta dello straordinario mondo dell’acqua!
Ulteriori informazioni nel comunicato allegato e su www.settimanedellascienza.it
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l’emergenza Covid19.
La prenotazione è obbligatoria.
Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall’Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Città metropolitana e della Città di Torino. L’iniziativa rientra nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte.

Articolo precedenteE’ criminale l’assoluta assenza di tutele verso il personale della Polizia di Stato
Prossimo articoloMercatino Mediterraneo in zona Palmeto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here