Assessore Bolognini, l’esibizione di Achille Lauro a Sanremo è blasfema. I valori dei giovani sono altri

0
1511

“Ho visto solo oggi, online, l’esibizione di Achille Lauro a Sanremo di ieri sera e non ho potuto fare altro che pensare che, fortunatamente, la stragrande maggioranza dei giovani che vedo tutti i giorni è lontana da un simile modo di esprimersi e di pensare. Il Festival è da sempre una kermesse in cui anche i giovani sono e devono essere protagonisti, ma quella del rapper veronese non è stata un’espressione di protagonismo giovanile, ma solo blasfemia gratuita e di pessimo gusto con, inoltre, un concreto rischio di emulazione”. Lo dichiara Stefano Bolognini, assessore regionale lombardo ai Giovani, commentando la controversa esibizione del rapper Achille Lauro al Festival di Sanremo.

ALTRI I GIOVANI CHE SONO MODELLO POSITIVO PER I GIOVANI – “Sono convinto che i giovani abbiano cose molto più interessanti da dirci – prosegue l’assessore lombardo – e da mostrarci rispetto alla volgare esibizione di ieri sera e i tanti ragazzi che ho potuto incontrare sul territorio negli ultimi mesi me lo hanno ampiamente confermato. Posso tranquillamente affermare che non sono certo gli ‘Achille Lauro’ i modelli di cui hanno bisogno, bensì giovani coetanei, e ce ne sono a milioni, che realizzano ogni giorno qualcosa di positivo e che si rendono protagonisti, anche nelle piccole cose, con la loro voglia di fare e le loro idee”.

I DOVERI DI ISTITUZIONI E MEDIA – “Ritengo – conclude Bolognini – che le istituzioni e i media abbiano il dovere di incentivare questi sentimenti positivi e di mostrare ciò che realizzano ogni giorno, non certo di dare spazio a esibizionismi offensivi e blasfemi, quale quello andato in onda ieri sera”.

Articolo precedenteCorigliano-Rossano, i bonus per le famiglie
Prossimo articoloAutorità Idrica Calabria: partiti da Reggio Calabria le Conferenze Territoriali di Zona

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here