Talentia Software investe nella formazione dei partner

0
1472

5 aprile 2022 – Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato l’operatività di Talentia Academy, struttura destinata e percorsi di formazione e certificazione della propria rete di partner a livello corporate.

Diretta da Silverio Petruzzellis, figura di riferimento di Talentia con una seniority leadership riconosciuta – che ha accettato la sfida di riformulare le proprie competenze al servizio della formazione della rete di partner dell’azienda -, l’Academy è strutturata in due macroaree: la parte dedicata al pre-sales e quella dedicata alla consulenza, per favorire l’onboarding dei partner sulla tecnologia Talentia. L’accesso all’Academy avviene tramite un portale dedicato e si articola su più livelli.

Sono disponibili corsi di autodidattica sulle diverse tematiche, fruibili dall’utente in autonomia e in qualsiasi momento; laboratori di gruppo specifici nel corso dei quali, con l’ausilio di ambienti demo e l’affiancamento di un docente, l’iscritto può esercitarsi nell’implementazione di una soluzione o di un determinato caso d’uso; e sessioni d’esame propedeutiche all’acquisizione delle certificazioni.

A queste attività si aggiungono importanti momenti di formazione nella forma del webinar e una serie di mini eventi di approfondimento, gli Education Day, dedicati alla Community Talentia.

L’Academy segue la linea dettata da Talentia, che nel corso del 2021 si è rimodellata tramite una divisione in business unit con una gestione e una strategia uniformi per tutto il gruppo. I corsi vengono quindi erogati in inglese per consentire il percorso di formazione dei consulenti in ogni Paese in cui è presente una rete di partner.

Talentia Academy offrirà contenuti digitali, presentati e ottimizzati secondo le practice più attuali dell’istructional design per rendere fluida e accattivante l’esperienza formativa dei partner che vi accedono.

“Soluzioni innovative e di facile implementazione affiancate da percorsi di certificazione dedicati rappresentano un valore per i partner che vogliono offrire un supporto specialistico ai propri clienti -, spiega Michele Serra, Business Partner Development Director di Talentia Software. –  Avevamo annunciato questo progetto nel 2021, anno in cui abbiamo fortemente rafforzato il nostro Partnership network e la nostra presenza sul mercato.  Oggi con Talentia Academy consolidiamo questo modello di business in cui crediamo fermamente e che rappresenta un punto chiave della strategia aziendale degli ultimi anni”.

“Sono grato a Talentia per questa opportunità che ho accolto con entusiasmo. Dirigere l’Academy Talentia mi permetterà di mettere a disposizione dei nostri partner il bagaglio di competenze acquisite nel corso degli anni -, commenta Silverio Petruzzellis, HCM Partner Learning Manager di Talentia Software. – L’Academy ci consente di fare un ulteriore passo avanti verso un posizionamento di Talentia tra i player principali del mercato di riferimento”.

Articolo precedentePresentazione Videoclip ‘Sono come te’ di Daniele Savelli
Prossimo articoloVeltri riconfermata alla presidenza di D.i.Re.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here