Referendum abrogativo, l’appello al voto del sindaco Manna

0
457

Con una lettera indirizzata alle cittadine e ai cittadini di Rende, il sindaco Marcello Manna ha rivolto loro l’appello a recarsi alle urne per il referendum del prossimo 12 giugno.
“Domenica 12 giugno 2022 si svolgeranno le elezioni referendarie per esprimersi sui cinque referendum popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione. Affinché il referendum abrogativo sia valido, devono votare almeno il 50% degli aventi diritto al voto, per raggiungere il cosiddetto quorum”, scrive il primo cittadino.
“Ci appelliamo al vostro impegno civico affinché vi rechiate alle urne esercitando così il diritto al voto e adempiate al vostro dovere di cittadini.
I quesiti referendari sono di cruciale importanza per la non più rimandabile riforma della nostra Giustizia ed esprimere la propria opinione su tali temi è fondamentale per il futuro della nostra Repubblica. Siamo certi che accoglierete il nostro invito andando a votare: il referendum è la forma di democrazia diretta atta a garantire i diritti civici e costituzionali. Buon voto”, si conclude la lettera.

Articolo precedenteCORIGLIANO-ROSSANO TRA TAPPE WORLD OCEANS DAY
Prossimo articolo750 detenuti in lista di attesa per entrare in una rems

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here