CREATIVI DA TUTTO IL MONDO A TROPEA

0
322

Nei tratti decisi di una penna ad inchiostro e nelle pennellate poetiche di un dipinto open air. Sono due gli eventi che in autunno vedranno Tropea destinazione e musa ispiratrice di illustratori ed artisti da tutto il mondo. Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre con la Residenza d’artista Calabria Illustrata e Cose Belle Festival; dal 23 al 28 ottobre 2023 per Il festival TROPEArte Plein Air.
RESIDENZA D’ARTISTA CALABRIA ILLUSTRATA E COSE BELLE FESTIVAL A TROPEA. Durante la Residenza, gli illustratori e le illustratrici daranno vita ad opere e quadri che narrano Tropea con grande unicità. Al termine dell’evento, saranno esposte in mostra presso Palazzo Santa Chiara.
FESTIVAL TROPEARTE PLEIN AIR, LE ISCRIZIONI SCADONO DOMANI, MERCOLEDÌ 30 (tropearte.com/apply). Organizzato dall’artista Caitlin E. Werrell e suo marito, lo scrittore e ricercatore Francesco Femia, entrambi residente a Tropea, il Festival porterà a Tropea, per una settimana artisti da tutto il mondo che si riuniranno qui per dipingere all’aperto o en plein air tra i vicoli, gli affacci panoramici e sulla spiaggia, nei campi della Cipolla rossa di Tropea e fra i vigneti.
L’evento chiamerà a raccolta anche docenti d’arte dagli Stati Uniti, galleristi dall’Austria, artisti locali dalla Calabria e Arte Bimbi, gruppo che fa parte del progetto Giardino di Persefone, saranno tra i protagonisti dell’evento. Sarà quindi un’opportunità preziosa per far conoscere la propria arte e confrontarsi con tanti creativi da tutto il mondo. La sera di sabato 28 ottobre si terrà l’esposizione delle opere realizzate durante la settimana artistica.

Articolo precedenteUN VIAGGIO NEL PROFUMO DI NINA
Prossimo articolo8 MINORI ERITREI IN FUGA. SALVATI A CARIATI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here