DRONES BEYOND 2023 – Unfolding Innovative Aerial Services in the Smart City

A Bari il 25-26 ottobre nel complesso della Fiera del Levante.

0
486

by Riccardo Cacelli
Londra – Il DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale), insieme al Comune di Bari, con il supporto di Eurocontrol e di Urban Air Mobility Initiative Cities Community (UIC2) e con  il patrocinio di ANCI hanno organizzato il “DRONES BEYOND 2023 – Unfolding Innovative Aerial Services in the Smart City”.

Il Drones Beyond 2023 si svolgerà il prossimo 25-26 ottobre, nel complesso Fiera del Levante a Bari.

L’appuntamento di quest’anno sarà dedicato a comprendere le capacità degli Unmanned Aerial Systems (UAS), o più comunemente “droni”, di implementare servizi e sviluppare nuove catene del valore più efficienti a supporto dello sviluppo della smart city. Drones Beyond 2023 si concentrerà in particolare sulla comprensione dell’applicabilità dei droni in diversi settori operativi e come strumento per la pubblica amministrazione.

L’iniziativa si compone di keynote e tavole rotonde che discuteranno le potenzialità di sviluppo dei servizi aerei innovativi, in particolare nei settori della gestione del territorio e dell’agricoltura, delle soluzioni per le smart city e nei trasporti aeri (cargo e passeggeri). Oltre alle discussioni, i partecipanti potranno vedere numerose dimostrazioni operative con UAS e tecnologie collegate, alcune anche eseguite in tempo reale con decollo da spazi adiacenti alla sala convegni.

Le imprese partecipanti, più di 20 provenienti da Italia ma non solo, esporranno le proprie capacità operative per il pubblico presente.

Il registration form e’ disponibile alla pagina https://www.dtascarl.org/en/drones-beyond-2/ .

Riccardo Cacelli
r.cacelli@uam-vertiports.com

Articolo precedenteTineco FLOOR ONE S7 Steam, il 3-in-1 a vapore wireless
Prossimo articoloRiassunto: Promettenti i primi risultati della sperimentazione PEGASUS presentati all'ESMO: la biopsia liquida può guidare la scelta del trattamento adiuvante del cancro al colon
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here