Londra, l’edizione 2023 del WTM – World Travel Market

Da Lunedi' 6 a mercoledi' 8 presso l'Excel

0
574

by Riccardo Cacelli
Londra – Tra pochi giorni si terra’ a Londra l’edizione 2023 del WTM – World Travel Market Londra. Quest’anno sarnno presenti 184 Paesi, 3.500 espositori, 72 conferenze e 38.500 partecipanti.

L’evento di lancio del WTM fu nel 1980 presso  l’Olympia  fu aperto dal Duca di Kent e Miss Mondo, Kimberly Santos di Guam.
Negli anni è cresciuto oltre ogni immaginazione. 40 paesi, 221 espositori e 9.000 visitatori professionali hanno preso parte al primo WTM. Poi si trasferi’ mosse (Earls Court nel 1992 ed ExCeL nel 2002) e 40 anni dopo, ora il WTM di Londra facilita 2,8 miliardi di sterline in accordi industriali sino a raggiungere, prima della pandemia, 5.000 espositori provenienti da 182 paesi e regioni e oltre 51.000 partecipanti.

L’Italia sara’ presente alla grande.


Per l’Agenzia Nazionale del Turismo l’evento è considerato un must per il settore turisticoper questo l’Italia si promuoverà con uno stand di oltre 1700 mq in partnership con le Regioni italiane.
Durante il World Travel Market stakeholder italiani e mondiali si confronteranno con nuovi trend e destinazioni.

Una importante opportunità per l’industria del turismo di incontrarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze. Grande attenzione verso il mercato Uk che ogni anno muove oltre 100 milioni di investimenti soprattutto per la vacanza culturale in città d’arte e al mare.
Molte le regioni in testa alle preferenze dei britannici, su tutte prevalgono: Lombardia, Lazio, Toscana, Veneto, Sicilia, Puglia e Campania.

Riccardo Cacelli
r.cacelli@cacelli.com

 

Articolo precedenteREPLY: lo studio di Lünendonk conferma la posizione di leader di Reply nei “Digital Experience Services” ed evidenzia una crescente importanza della Generative AI
Prossimo articoloCapitali Coraggiosi, il saggio di Bepi Pezzulli presentato a Londra
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here