“Come un ramo fiorito di mandorlo” di Tommaso Adriano Galiani

0
172

Esce in tutti gli store l’ultimo libro di “Come un ramo fiorito di mandorlo” di Tommaso Adriano Galiani edizioni Terre Sommerse.
Docente di Materie Letterarie, giornalista pubblicista dal 2010, Tommaso Adriano Galiani ha collaborato con diverse testate ed è autore di molteplici pubblicazioni e articoli di ricerca. È alla sua terza esperienza in ambito narrativo.

Lucia e Hélène sono due amiche unite da un condiviso destino adolescenziale in un centro agricolo pugliese segnato da luci abbaglianti e da zone buie.

Nel 1970 Lucia si ritroverà moglie di un imprenditore agricolo, assillata dall’assenza di figli e da un’ambita ma negata scalata sociale. Dopo anni cercherà Hélène, fotografa freelance, pungente, autorevole e delicata allo stesso tempo. La “svizzera dagli occhi stravaganti” e dai modi spicci la introdurrà nel suo universo di intellettuali, artisti, teatranti e prostitute. Tra cartomanzia, interni soffusi e inusuali paesaggi parigini, Lucia sfiderà le sue paure e prenderà decisioni forti per giungere a un finale inaspettato.

Articolo precedenteSanità, curvatura biomedica: al Policlinico di Catania scuole, università e professionisti a confronto
Prossimo articoloMorta dopo un vaccino anti Covid, cinque indagati a Genova

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here