Sede Reparto Prevenzione Crimine a Catanzaro

“Il dibattito sempre più incisivo sulla rimodulazione delle sedi geografiche dei Reparti Prevenzione Crimine in Calabria deve essere finalizzato a razionalizzare le articolazioni della Polizia di Stato nell’ottica della funzionalità del comparto sicurezza, e non piegare sulle sterili campanilistiche. Lo ribadiamo anche per sottolineare che la nostra presa di posizione non era indirizzata al Gruppo di Azione in Consiglio comunale a Palazzo de Nobili che, in tempi non sospetti, aveva formulato la proposta di istituire a Catanzaro il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato”. E’ quanto affermano in una nota congiunta Gianfranco Morabito, Segretario Generale Provinciale del Siulp di Catanzaro, e Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato.
“Crediamo sia utile ribadire proprio questa necessità di andare oltre gli steccati ideologici e territoriali per una comune e giusta rivendicazione che mette in primo piano il diritto dei cittadini ad essere difesi e protetti in una regione come la nostra che merita di essere attenzionata con un adeguato e strategico potenziamento dei presidi di polizia. E con l’apertura imminente di un Commissariato di Polizia sulla fascia tirrenica cosentina il Governo Meloni si sta già muovendo in questa direzione”, sottolineano Morabito e Brugnano.

Articolo precedenteLavoro: occupabilità delle persone con disabilità e svantaggio sociale
Prossimo articoloTeatro Olimpico: Dal Sud America André Abreu
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here