EVOCAZIONI MEDITERRANEE NELLA VIGILIA DI PASQUA

0
79

Dalla musica classica colta occidentale, alle musiche tradizionali, fino alle avanguardie contemporanee. Sono le emozioni e la bellezza le coordinate dell’evento Sogno Mediterraneo, il concerto per chitarra ed archi che, inserito nell’ambito del Premio Muricello farà tappa anche a Tropea sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua.
Non possiamo che ringraziare – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – il presidente del sodalizio Antonio Chieffallo ed il direttore artistico del Premio, Ugo Floro, per l’omaggio che hanno inteso rendere alla Città portando a Palazzo Santa Chiara musicisti ed artisti di elevati qualità e talento.
Ideato dal compositore e chitarrista Daniele Fabio che sarà accompagnato dal quartetto d’archi formato da Pasquale Allegretti Gravina, Teresa Giordano, Giuliana Cammariere e Francesco Valenzisi e dalle incursioni letterarie di Daniel Cundari, l’evento si terrà alle ore 18,30.
La tappa nel Principato rappresenta la penultima della manifestazione che, giunta alla sua 11esima edizione, ha toccato diverse destinazioni calabresi.
Prima del concerto sono previsti gli indirizzi di saluto del presidente Chieffallo, del Primo Cittadino e della presidente della Proloco comunale Mariantonietta Pugliese.
Il repertorio del concerto è composto da musiche originali di Daniele Fabio, riarrangiamenti inediti, e brani di repertorio che rientrano in questo scenario sonoro. Diversi pezzi saranno eseguiti in prima assoluta per uno spettacolo unico nel suo genere, capace di unire diversi linguaggi musicali.

Articolo precedenteVACCARIZZO, ULTIMO CONSIGLIO PRIMA DEL VOTO
Prossimo articoloALTOMONTE, DAGLI USA IN CALABRIA PER LA SCHICCHIULATA

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here