Manifestazione Nazionale domani a Roma, attese migliaia di persone da tutta Italia

Domani, sabato 10 maggio, si svolgerà a Roma la Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, a cui aderiscono oltre 110 associazioni che porterà in strada migliaia di famiglie e cittadini da tutta Italia, che sfileranno in corteo per celebrare la dignità della vita umana e la sua tutela in ogni fase e condizione, dal concepimento fino alla morte naturale. La Manifestazione ribadirà il netto ‘No’ all’aborto, alla fecondazione artificiale e a qualsiasi progetto di legge su eutanasia o suicidio assistito, come fanno sapere i due coordinatori dell’evento, Massimo Gandolfini e Maria Rachele Ruiu.

Con partenza alle ore 14:30 da piazza della Repubblica il corteo sfilerà per vie della Capitale fino a via dei Fori Imperiali, dove si alterneranno dal palco principale le testimonianze di Emanuel Cosmin Stoica, Attivista per i diritti dei disabili impegnato contro la deriva eugenetica; Livia Tossici-Bolt, attivista Pro Life condannata lo scorso aprile in UK per aver sostato in silenzio fuori da un centro abortivo; Maurizio Marrone e Assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia della Regione Piemonte, promotore del Fondo ‘Vita Nascente’. Sarà trasmesso un saluto video di Eduardo Verastegui, attore, produttore e attivista Pro Vita messicano.

«Siamo contenti – dichiarano i due portavoce, Gandolfini e Ruiu – che la Manifestazione “Scegliamo la Vita” si svolga a due giorni dall’elezione di Papa Leone XIV, che siamo certi alzerà forte la voce per la dignità umana in ogni fase della sua esistenza e contro tutte le forme di offesa che ne disprezzano il valore innato, come dimostrato partecipando da Vescovo alla Marcia per la Vita in Perù e affermando l’urgenza di «difendere la vita umana in ogni momento».

E’ ancora possibile, per i giornalisti, accreditarsi inviando una comunicazione (specificando nome, cognome e testata di riferimento) a: stampa@manifestazioneperlavita.it. L’accredito – che permetterà l’accesso a giornalisti, fotografi e operatori video, in alcuni momenti, sul palco e nelle sue vicinanze – verrà consegnato il giorno stesso della Manifestazione nel punto di partenza, a Piazza della Repubblica, presso lo stand dedicato.

Articolo precedente“Solo educando i giovani possiamo costruire una società fondata sulla legalità” (Il Sottosegretario Wanda Ferro)
Prossimo articoloArte e poesia: MAGMA, il sogno di una periferia che diventa arte
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here