Puglia, un comando assalta un treno merci a Cerignola ma fallisce il colpo

La linea ferroviaria Bologna-Rimini interrotta in entrambe le direzioni per lo 'sviamento', cioè l'uscita dai binari, a Forlì di un carro di un treno merci della compagnia Cross Rail partito da Falconara (Ancona) e diretto a Milano smistamento, 17 luglio 2014. ANSA/UFFICIO STAMPA RFI +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Un commando composto da una decina di persone armate ha preso d’assalto un treno merci proveniente da Bari, nelle campagne di Cerignola, a circa 4 chilometri dalla stazione ‘Campagna’. Una macchina, risultata poi rubata, è stata abbandonata sui binari e data alle fiamme. Questo ha comportato che il merci si fermasse. La banda ha scassato gli ultimi vagoni che però risultavano vuoti e poi si sono dati alla fuga. Sono scattate le indagini e le ricerche degli autori del mancato furto. La circolazione dei treni è ripresa dopo circa tre ore.

Articolo precedenteRenzi avverte: “Se vince il No al Referendum, nessun governo tecnico”
Prossimo articoloRaid su ospedale pediatrico ad Aleppo, molte vittime. Papa: “Imploro fine violenze su innocenti”
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here