Il Sasus riprende le attività e coinvolge i Comuni

Rende (Cosenza) – Martedì 30 Gennaio 2018 si è svolto un incontro informativo presso la sede del Sasus (Servizio Associato per lo Sviluppo Urbano Sostenibile), che ha coinvolto i rappresentanti dei Comuni associati. Ricordiamo che l’ente capofila del Sasus è il Comune di Rende e il presidente è il sindaco di Rende Marcello Manna. L’ incontro è iniziato con l’intervento del Prof. Vincenzo Pezzi e del Prof. Salvatore Orlando, che hanno presentato i bandi : “Giovani per il sociale” e “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici inutilizzati” ( pubblicati dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Diversi sono stati i contributi e le richieste di chiarimento, specie da parte dei Comuni di San Vincenzo La Costa, Dipignano, San Fili, Cosenza, Marano Marchesato e Principato. Hanno partecipato all’incontro diversi giovani tra cui le volontarie del Servizio Civile Nazionale , che stanno realizzando il progetto “Rende Orienta Giovani”.
Nel corso del seminario, è stato anche illustrato lo strumento , dalla Dott. ssa Karen Urso, laureanda in Cooperazione e Sviluppo locale, lo strumento “Cooperative di Comunità”, finalizzato alla partecipazione e alla gestione della valorizzazione dei beni pubblici.
Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno manifestato l’intenzione di continuare a cooperare al fine di garantire nuove iniziative per le comunità locali.

Articolo precedenteReggio Calabria celebra domenica 4 febbraio la Giornata Regionale del Ringraziamento
Prossimo articoloAmazon, arrivano i braccialetti per monitorare i dipendenti
Italian and lives in Italy. Professor of literature, journalist, editor of magazines and this digital newspaper. Author of numerous books.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here