Finanziaria Sicilia, accolta la proposta di considerare i fondi extraregionali 2021-2027

0
531

Si sono conclusi ieri i lavori della commissione bilancio, dopo la brusca interruzione di ieri sera che aveva evidenziato delle criticità rispetto alle coperture previste sulla manovra per i fondi extra regionali.

Per superare tale criticità,  in commissione bilancio è stato proposto dall’on. Lo Giudice la possibilità di considerare i fondi extra-regionali della prossima programmazione 2021-2027.

“Siamo soddisfatti – dichiara Lo Giudice – che il Governo abbia preso in considerazione la proposta di estendere le eventuali coperture mancanti, sia per ciò che concerne gli interventi in itinere sia per ciò che riguarda le necessità dell’emergenza covid, anche sulla programmazione futura. Stiamo affrontando una fase storica delicatissima e quindi non ci possiamo permettere il lusso di tenere risorse ingessate. Con l’emendamento di riscrittura del Governo – continua Danilo Lo Giudice– andrà avanti tutto ciò che è immediatamente spendibile e il resto via via sarà comunque mantenuto, senza creare difficoltà anche agli interventi che sono in corso di definizione.”

“L’intuizione del collega Lo Giudice – gli fa eco il collega Udc Vincenzo Figuccia – ha consentito di poter aggrapparci ad un’ancora di salvezza quanto mai necessario in questo momento difficile per la Sicilia ed i siciliani.”

Articolo precedenteIl video del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all’Altare della Patria, in occasione del 75° anniversario della Liberazione
Prossimo articoloMessina: la chiude in un garage, le tappa la bocca e abusa di lei. 37enne finisce in carcere per violenza sessuale aggravata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here