Milazzo, lutto cittadino: l’ultimo saluto all’eroe Aurelio Visalli (VIDEO)

0
785

Si è svolta stamane la cerimonia funebre presso il Duomo di Milazzo per dare l’ultimo saluto all’eroe Aurelio Visalli, Secondo Capo della Guardia Costiera, venuto a mancare lo scorso sabato dopo aver prestato soccorso nel mare di Ponente ad una paio di incoscienti ragazzini, che molto ingenuamente in quella giornata caratterizzata da un forte vento e condizioni meteorologiche decisamente avverse, hanno deciso di fare il bagno con le onde che andavano dai 7 ai 10 metri.

E’ stata una mattinata di unione, di lutto cittadino e di senso del dovere per tutti gli abitanti milazzesi, che non hanno potuto far altro che prendere come esempio la generosità e l’impegno mostrate da quest’uomo, che a soli 41 anni non si è fatto alcun problema nel mettere a repentaglio la sua vita per salvarne altre.

Dentro il Duomo di Milazzo vi erano circa 200 persone, mentre il resto della città ha potuto ascoltare la messa direttamente dalla piazza. Presenti al funerale anche i ministri della Difesa e dei Trasporti. La salma dopo la messa è stata trasferita al cimitero di Venetico. Ecco qualche spezzone della cerimonia funebre dedicata all’ultimo saluto ad Aurelio Visalli.

Articolo precedenteMilazzo, Salvini sul caso Gregoretti: “Non penso che sarò condannato” (COMIZIO + INTERVISTA)
Prossimo articoloStaminali del midollo riparano le lesioni spinali nei topi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here