L’Orchestra Sinfonica Conservatorio Musicale “Stanislao Giacomantonio”

0
426

L’Orchestra Sinfonica del blasonato Conservatorio Musicale “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, composta da docenti e studenti del prestigioso Conservatorio, sarà ospite dello Ionio International Music Festival, rassegna a cura dell’Accademia Musicale Gustav Mahler, nel corso di una serata evento che avrà luogo a Trebisacce, presso la sala San Francesco del Miramare Palace Hotel per un concerto destinato a passare alla storia.

Oltre 70 Maestri d’orchestra celebreranno, nell’anniversario dei 150 anni dalla sua nascita, il grande compositore russo Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, la cui arte sarà evocata dal Pianista Davide Cerullo, con la direzione del Maestro Fabio Da Ros.

Davide Cerullo, allievo del maestro Antonio Consales, è stato selezionato tramite un apposito concorso indetto tra gli studenti del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.

L’irripetibile occasione che l’Accademia Musicale Gustav Mahler, nell’ambito dello Ionio International Music Festival, in collaborazione con il Conservatorio Musicale di Cosenza, offre a tutti i cittadini dell’Alto Ionio, in primis, e a tutta la Regione Calabria, ha l’essenza dell’eccellenza.

Raramente, per quanto costantemente sollecitato da una proposta di offerta culturale legata al mondo concertistico, è stato possibile per il territorio eletto a centro di interesse d’intenti dall’Accademia diretta dal Maestro Francesco Martino vivere un’esperienza musicale così totalizzante, che concentra l’arte di un numero incredibile di musicisti, la cui bravura, elevata a potenza dalla Direzione del maestro Fabio Da Ros, esalterà l’arte del Pianista Davide Cerullo.

Un ensemble di talento, passione, amore per la musica che qualifica lo Ionio International Music Festival come uno degli appuntamenti musicali di caratura nazionale più importanti del 2022.

A rendere maggiormente unico questo momento, è la possibilità di assistere, nel rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19, gratuitamente all’evento, previa prenotazione telefonica e fino ad esaurimento posti. La musica è, deve essere, può essere per tutti, anche grazie al felice connubio tra l’Accademia Musicale Gustav Mahler e Conservatorio Musicale “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.

L’appuntamento è quindi per Sabato 26 Febbraio, alle ore 19.30 presso la Sala San Francesco del Miramare Palace Hotel di Trebisacce.

Articolo precedenteEsordio discografico per i Saldatori con il singolo chic “Le Geek”
Prossimo articoloColdiretti Calabria: con il blocco del trasporto su strada scaffali vuoti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here