“Roberto il Guiscardo, Sikelgaita e la loro corte: orgoglio e fasti della nostra storia”

0
650

un-momento-della-manifestazioneNei giorni scorsi a San Marco Argentano (Cosenza) è stata rivisitata, con una rappresentazione suggestiva e scenografica (Roberto il Guiscardo, Sikelgaita e la loro corte: orgoglio e fasti della nostra storia), l’epopea di Roberto il Guiscardo.
Artefice di tale iniziativa l’Istituto Comprensivo “V. Selvaggi” di San Marco Argentano, diretto da Antonietta Converso.
I fasti del Guiscardo sono stati riproposti attraverso l’approfondimento storico-filologico di eventi che hanno segnato la nostra Regione.
Il corteo si è snodato lungo i vicoli del centro storico per concludersi all’interno della torre normanna, fatta erigere da Roberto il Guiscardo nel secolo XI.
L’iniziativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico Antonietta Converso, si è concretizzata grazie al supporto dello storico dell’arte Gianluca Covelli, che ha dato preziose indicazioni per la realizzazione di una manifestazione che ha suscitato grande interesse.

Articolo precedenteVolo Air France 447 scompare nei cieli dell’Atlantico. Attivati numeri verdi. Escluso attentato, forse un fulmine
Prossimo articoloPetrolio, comincia l’esportazione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here