Philippe Leroy e Piero Angela all’inaugurazione della mostra “Fernandel, un certain sourire”

0
1366

Tarquinia – Philippe Leroy e Piero Angela ospiti d’eccezione all’inaugurazione della mostra “Fernandel, un certain sourire”, che si è svolta il 20 agosto nella sala Grande della biblioteca “Dante Alighieri” di Tarquinia. Ad accoglierli il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla Cultura Angelo Centini.

Il famoso attore francese e il noto divulgatore scientifico hanno espresso vivo apprezzamento per la qualità del materiale in esposizione: manifesti cinematografici, locandine, foto di scena, riviste illustrate, libri, cartoline caricaturali, dischi, spartiti e programmi di sala, schede di film e stampe illustrative, che raccontano in modo esemplare l’intesa attività cinematografica, teatrale e musicale dell’interprete di Don Camillo.

«Ringrazio Leroy e Angela per la loro visita che testimonia l’importanza dell’evento. – afferma l’assessore alla Cultura Centini – L’iniziativa s’inserisce nell’ambito della proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il Museo Parigino a Roma.

L’esposizione presenta tantissimi documenti originali, allestiti dall’infaticabile Cesare Nissirio». La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 settembre, dalle ore 18 alle ore 20 (ingresso libero).

Articolo precedenteGheddafi vivo o morto. Una taglia di 1,6 milioni di dollari
Prossimo articoloCONSAP Polizia: la Camera spende un milione di euro in cancelleria e negli uffici della Capitale scarseggia di tutto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here