“Turismo literario por ciudades con encanto” Ciclo di conferenze in lingua spagnola sul turismo letterario

0
415

Londra – Al via a Tarquinia lunedì 28 gennaio un ciclo di conferenze in lingua spagnola “Turismo literario por ciudades con encanto”.

L’iniziativa è promossa dal DISTU, Dipartimento, dell’Università degli Studi della Tuscia, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e con la collaborazione dell’Istituto Cervantes e l’Ufficio Spagnolo di Turismo.

Gli incontri saranno un’occasione per parlare di come la letteratura sia stata capace di condizionare l’immaginario collettivo nei confronti di regioni spagnole come l’Andalusia e di città famose quali per esempio Madrid, Salamanca e Buenos Aires.

Le conferenze, cui parteciperanno personalità del mondo del turismo, della cultura e dell’arte, si svolgeranno nella sede universitaria di “Lingue per il Turismo” di Tarquinia, in via Marcantonio Barbarigo n. 4.

Questo il calendario degli appuntamenti (ingresso libero), che si svolgeranno il lunedì e avranno inizio alle ore 16.30: 28 gennaio Buenos Aires, bohemia y cosmopolita, con la prof.ssa Patricia Ledesma Fernández; 4 febbraio Pleigro para caminantes: la Roma de Rafael Alberti, con la prof.ssa Maria Nogues Bruno; 11 febbraio Andalucia: los secretos del sur, con il prof. Juan Luis López Vázquez; 4 marzo Toledo laberinto literario, con la prof.ssa Maria Del Carmen Merchán Rodríguez; 11 marzo El Hechizo de Salamanca: un viaje literario, con la prof.ssa María Esperanza Gárcia Sanchez; 8 aprile Madrid: ciudad para todos, con il prof. Juan Luis López Vázquez; 15 aprile La Roma de María Zambrano, con la prof.ssa Laura Mariateresa Durante.

Per ogni informazione è possibile contattare i numeri telefonici 0766/857038 e 328/2861502.

Articolo precedenten Europa il futuro si chiama ‘Graphene’
Prossimo articoloStrage di Ustica, Cassazione: “Lo Stato deve risarcire le vittime”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here