Villafranca Tirrena, sopralluogo per il Giro d’Italia 2020

0
762

Si è svolto il sopralluogo nel comune di Villafranca Tirrena per quanto riguarda il Giro d’Italia 2020, che si svolgerà il 14 maggio e vedrà l’arrivo proprio nella cittadina, in quella che sarà la sesta tappa. Ad effettuare le valutazioni sul territorio, alla presenza del sindaco Matteo De Marco, sono stati lo staff tecnico del Giro d’Italia, coordinato da Giusy Virelli,  insieme ai tecnici Rai, coordinati dal regista Stefano Brunozzi. Dopo aver svolto analisi e valutazioni, la decisione è stata quella di effettuare l’arrivo della sesta tappa nel Lungomare “C.Colombo”, all’altezza della Piazza “G. Campagna”.

I ciclisti provenienti da Milazzo percorreranno la S.S. 113 e attraverseranno tutta la cittadina prima dell’arrivo. A parlare dei lavori di messa in sicurezza del territorio è stato il sindaco Matteo De Marco: “Saranno previsti interventi tecnici per rendere ottimale e sicuro il passaggio per quando ci sarà l’arrivo della carovana rosa. I tecnici della Rai, in collaborazione con lo staff tecnico del Giro d’Italia, metteranno in pratica tutte le procedure di sicurezza per fare in modo che il comune di Villafranca Tirrena possa fare una buona figura nell’ospitare un evento così importante come questo. Sono convinto che tutti gli spettatori che avranno modo di seguire la gara qui o da casa, avranno modo di vedere e ammirare la nostra splendida cornice”.

Anche Nino Costa, Assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Giovanili, ha commentato il sopralluogo che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale: “Abbiamo avuto dei riscontri positivi nei controlli che sono stati effettuati sul nostro territorio, decidendo di effettuare l’arrivo nel nostro splendido Lungomare. Nei prossimi mesi saranno ultimati tutti i lavori per fare in modo che il comune di Villafranca Tirrena possa rispondere al meglio“.

Articolo precedenteSiso Project, intervista esclusiva alla scrittrice Barbara Appiano (VIDEO)
Prossimo articolo“Resistenza antimicrobica ai farmaci”, esperti a confronto nel convegno AMMI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here