Girotondo per il Meyer

0
571

Dieci anni di solidarietà e impegno a sostegno della ricerca scientifica, innumerevoli manifestazioni solidali, eventi benefici e raccolte fondi, centinaia di migliaia di euro donati alla ricerca per il Centro di Emato-Oncologia dell’ospedale pedriatico Anna Meyer di Firenze.
Sono i “numeri” dell’associazione “CiemmeEsse – Girotondo per il Meyer onlus” che sabato 4 aprile all’interno della splendida cornice offerta da Palazzo Vecchio, celebrerà nel Salone dei Cinquecento questo importante traguardo insieme agli “amici” che nel corso degli anni hanno sostenuto la onlus.

La cerimonia, condotta dal bravissimo Stefano Baragli, sempre pronto a partecipare alle iniziative benefiche dell’associazione, avrà inizio alle 10.15 con il saluto del presidente di “CiemmeEsse Girotondo per il Meyer onlus” Stefano Boccalini, seguito dagli interventi di Eugenio Giani, Assessore alle Tradizioni Popolari del Comune di Firenze, Riccardo Nencini, Presidente del Consiglio della Regione Toscana, Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze.

Momento clou della giornata sarà la cerimonia di consegna del Premio “Amici del Girotondo”, conferito come ringraziamento a tutti coloro che negli anni hanno contribuito a sostenere le iniziative benefiche organizzate dall’associazione: personaggi dello spettacolo come Carlo Conti e rappresentanti istituzionali come Riccardo Nencini ed Eugenio Giani. Il premio andrà anche al quotidiano “La Nazione” e al Comando Provinciale di Firenze dei Vigili del Fuoco, ma anche aziende e professionisti.

Alla manifestazione saranno presenti Tommaso Langiano, Direttore Sanitario dell’Ospedale Meyer, Gabriella Bernini, professore associato dell’Università di Firenze, Maurizio Aricò, Primario del Reparto Oncoematologia dell’Ospedale Meyer e Pasquale Tulimiero, presidente dell’associazione “Noi per voi onlus”.

Articolo precedenteJk Rowling fa “il bardo” per intrattenere le first ladies
Prossimo articoloFilippine, liberata Jean Lacaba

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here