Toremar, Kutufà ha incontrato il direttore della Buquebus

0
581

Il Presidente della Provincia, Giorgio Kutufà, ha ricevuto Hernàn Calvo, direttore della Società Buquebus, accompagnato dal Console dell’Uruguay, Silvio Fancellu.
Hernàn Calvo ha informato il Presidente della dichiarazione di interesse formalizzata alla Fintecna per la gara di privatizzazione della Toremar.

L’armatore ha altresì illustrato l’operatività del gruppo Buquebus che cura principalmente i collegamenti tra Uruguay e Argentina e che, oltre ai trasporti marittimi è attivo anche nel trasporto su bus ed aerei. Dopo la presenza in Spagna, il gruppo è interessato ad allargare la sua attività in Italia ed è specializzato nei collegamenti con i mezzi veloci.
Da questo punto di vista ha ipotizzato la volontà a ripristinare la linea Livorno-Portoferraio con trasporto rapido, ritenendo questa tratta capace di attirare un rilevante traffico.
Ha sottolineato come la diversa stagionalità dei due emisferi possa consentire il rafforzamento delle linee nei periodi di punta.
L’armatore ha anche indicato la volontà di riconoscere la clausola sociale per la salvaguardia dei diritti acquisiti dei lavoratori.

Il Presidente Kutufà ha sottolineato il grande interesse della Provincia perché l’operazione di privatizzazione consenta un miglioramento dei servizi e un aumento dell’offerta, non soltanto nel periodo estivo, ma durante tutto l’arco dell’anno e che la Provincia sarà attivamente partecipe nelle vicende che riguarderanno la privatizzazione della Toremar per favorire la migliore soluzione relativa all’offerta di trasporto per le isole dell’arcipelago.

Articolo precedenteScudo fiscale, Tremonti: “”I capitali criminali non saranno rimpatriati”
Prossimo articoloUn elefante arrabbiato crea panico

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here