Futuro e Libertà Toscana, prima assemblea degli eletti e del coordinamento regionale

0
442

A Montecatini Terme (Le Panteraie), sabato 20 novembre dalle ore 10.30 alle 18 la prima Assemblea degli eletti, dei Promotori dei Comitati provinciali e dei membri del Coordinamento regionale di Futuro e Libertà Toscana

Dopo la prima fase costituente – afferma Angelo Pollina, Coordinatore regionale di FLI Toscana – parte da Montecatini (presso il Club Le Panteraie) la fase programmatica del Partito in Toscana. Abbiamo chiamato a raccolta gli eletti nelle Istituzioni, i Promotori dei Comitati provinciali e i membri del Coordinamento regionale di Futuro e Libertà per iniziare a gettare le basi della Toscana che immaginiamo e vogliamo.

lo faremo – continua Pollina – consapevoli e rafforzati da quell’entusiasmo e quella voglia di partecipazione che stiamo riscontrando in queste settimane nella nostra Regione. Non solo economia, infrastrutture, welfare o livelli di governance, ma da Montecatini partirà anche una riflessione sugli strumenti di selezione della classe dirigente per le elezioni amministrative della prossima primavera: a partire da una possibile riforma del sistema elettorale toscano che possa riportare nelle mani dei cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti.

Alla lunga giornata di lavori – prosegue Pollina – prenderanno parte i massimi rappresentanti nazionali del Partito: da Adolfo Urso ad Andrea Ronchi, da Italo Bocchino a Roberto Menia a Flavia Perina che fin da ora ringraziamo del contributo costruttivo che porteranno alla giornata.

I lavori che si apriranno alle ore 10.30 e proseguiranno per tutto il giorno fino alle ore 18 vedono l’inizio con una relazione introduttiva che toccherà inevitabilmente aspetti nazionali ma, la centralità della giornata – conclude Pollina – sarà dedicata alla Toscana, ai suoi cittadini e soprattutto al coinvolgimento fattivo, nell’elaborazione programmatica amministrativa, di quanti – classe dirigente e non – hanno deciso di condividere con noi questo nuovo percorso politico.”

Articolo precedenteArrestato Antonio Iovine, il boss dei casalesi
Prossimo articoloGb, consulente del governo si dimette per frase detta ad una cena

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here