Forcoli di Palaia, mancanza d’acqua da ore. Nel 2011 è insostenibile accettare questa situazione!

0
623

Che la prossima guerra mondiale sia causata dalla mancanza d’acqua in alcuni continenti del Mondo potrebbe essere!
Ma che inizi proprio da Forcoli nel Comune di Palaia proprio no! Siamo nel 2011, nella grande Italia, nel cuore della bellissima Toscana, circondati da verdi colline e……… manca l’acqua!
Dove? A Forcoli nella zona che va da San Gervasio – Colleoli – Forcoli. E manca da numerose ore! Sui siti internet ufficiali nessuna notizia sul motivo della crisi, sui tempi di ripristino, sull’aiuto alla popolazione sopratutto anziana con autobotti o altro ancora.

Poi i tanti agriturismi pieni di turisti, attività commerciali e artigianali, ristorantie pizzerie senza acqua. Impossibiliati a cuocere, bollire e pulire le stoviglie.

Nessuna autobotte, niente di niente. E poi il caldo. Questi giorni saranno i più caldi di tutto l’anno e l’acqua è importantissima.

Siamo un Paese da terzo mondo, forse quarto.

Leonardo Da Vinci, il più garnde italiano di tutti i tempi disse: “Quando tu metti insieme la Scienzia de moti dell’acqua, ricordati di mettere, di sotto a ciascuna proposizione, li sua giovamenti, a ciò che tale scienzia non sia inutile”

Se fosse vivo oggi…………

Articolo precedenteEutanasia: riesplode il dibattito in Francia dopo il caso del medico di pronto soccorso sospettato di averla compiuta su almeno quattro dei suoi pazienti.
Prossimo articoloCalalzo, l’accoglienza a Bossi, Calderoli e Tremonti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here