Crisi, Governo: “Pacchetto precari, via libera. Casa, illustrate le linee guida” E la Cgil: “Un’elemosina”

0
568

quarto_stato_okVIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA – Oggi in Consiglio dei Ministri c’è stato, secondo le prime indescrizioni, il via libera del al nuovo pacchetto per i precari. Sarà inserito in un emendamento al decreto legge sulle auto.
Per quanto riguarda la casa, il ministro per le Politiche comunitarie, Andrea Ronchi, al termine della riunione odierna ha detto che “Oggi sono state illustrate le linee guida del piano casa. C’e’ stata un’ampia ed approfondita discussione. Il Cdm all’unanimita’ ha espresso apprezzamento sull’impostazione. Non esiste ancora un articolato che verra’ nei prossimi giorni”.
E la Cgil? “Un’elemosina”. E’ netto il commento del Nidil, il sindacato dei lavoratori atipici della Cgil, alla notizia del raddoppio dell’indennita’ di disoccupazione per i collaboratori a progetto. I criteri sono poco chiari e il provvedimento, dice il segretario generale Filomena Trizio, tocchera’ solo il 10% dei precari.

Articolo precedenteCrisi, Confcommercio: “La crisi porta l’Italia indietro di dieci anni”
Prossimo articoloLiguria, Zps per un uso del territorio più corretto e sostenibile
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here