Pontida, intervista a Renato Mannheimer: “Lega ha perso fiducia in esecutivo”

0
716

Il raduno annuale della Lega Nord a Pontida avra’ effetti sul Governo? La fiducia nel premier, registrata in questi giorni in forte calo da tutti gli istituti demoscopici, potrebbe subire un ennesimo duro colpo?

Il giornale online Clandestinoweb lo ha chiesto al professor Renato Mannheimer, direttore dell’istituto demoscopico Ispo.

Professor Mannheimer, la fiducia in Berlusconi è registrata da tutti in forte calo. Quali sono i motivi secondo lei?
“Credo che soprattutto conti l’impressione di inerzia del Governo, il fatto che i cittadini percepiscano fortemente questa inattivita’. Piu’ che i problemi personali del premier, insomma, adesso incide molto l’inoperativita’ della maggioranza e il fatto che non siano state mantenute le promesse fatte nel corso della campagna elettorale”.

L’incontro di Pontida a suo parere potrebbe sortire qualche effetto sulla figura del premier e sulla fiducia accordatagli dagli italiani?
“Potrebbe accadere. Non dimentichiamo che i dubbi che sono emersi all’interno delle fila della Lega Nord sono in fondo l’effetto della diminuzione di fiducia da parte dei leghisti nei confronti dell’esecutivo, e questo è accaduto per cio’ di cui parlavamo sopra, ovvero per l’inerzia del Governo”.

Articolo precedenteIl discorso di Bossi a Pontida
Prossimo articoloAngelina Jolie oggi a Lampedusa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here