Brexit: i laburisti chiedono un secondo referendum

Corbyn prende posizione sulla Brexit.

Jeremy Corbyn, il Temporeggiatore, esce allo allo scoperto. Lo fa dopo l’abbandono dei suoi deputati, seguito alla fronda degli otto ribelli che lo accusavano – oltre che di antisemitismo – di non prendere una posizione netta sulla Brexit.

Adesso il leader del partito laburista ha annunciato di schierarsi a favore di un secondo referendum sulla fuoriuscita dall’Unione Europea se il Parlamento dovesse respingere il piano B del Labour.

I laburisti e il piano B.

La proposta alternativa, sponsorizzata da Corbyn, prevede l’unione doganale permanente, che piace molto anche a Bruxelles.

Nel caso l’ emendamento venisse respinto, la roadmap del dissenso aprirebbe all’ipotesi di una seconda consultazione referendaria. A poco più di un mese dalla scadenza Brexit, fissata per il prossimo 29 marzo, la partita è dunque aperta.

Obiettivo comune: scacciare l’incubo “no deal”

Articolo precedenteIran: si dimette Zarif, l’uomo dell’accordo sul nucleare
Prossimo articoloCome scambiarsi via Internet file di grosse dimensioni
Italian, lives in the United States. He is a professional journalist accredited to the White House. He publishes reports and videos.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here