Buon lavoro al nuovo direttore dell’Aziendadi Promozione Turistica

0
603

Caro Direttore,

Talvolta chi vive all’Elba forse non apprezza fino in fondo la bellezza di questa terra: mare limpido e splendide montagne, spiagge dorate e scogli sfolgoranti, un clima mite ed un’aria sempre tersa e salutare. Una terra ricca di paesaggi straordinari e di testimonianze di una storia che dagli Etruschi arriva a Cosimo de’ Medici e Napoleone.
Un popolo, quello degli Ebani che vive essenzialmente di turismo, un’economia purtroppo fragile e variabile che condiziona inevitabilmente tutte le altre attività, dal commercio all’edilizia, dall’imprenditoria all’artigianato. Sembrerebbe facile promuovere questa “Perla del Tirreno”, eppure fino ad adesso l’ Elba non è riuscita a definire la sua connotazione turistica, affidandosi all’individuale improvvisazione pur raggiungendo col tempo interessanti risultati.
Di fronte alla spietata concorrenza di altre località che costruiscono o addirittura “inventano” qualità spesso naturalmente mediocri, noi Elbani continuiamo ad aspettare che siano gli altri ad accorgersi della nostra isola, talvolta quasi solo per caso, senza riuscire a far apprezzare tutto quello che l’ Elba può offrire.
E’ per questo che l’isola è orgogliosa ed onorata che alla Direzione dell’ Azienda di Promozione Turistica sia giunta una persona che, elbano di nascita, tutto ciò sicuramente conosce e che saprà far conoscere ed apprezzare il proprio territorio nel mondo intero, riscoprendo e valorizzandone tutte le qualità turistiche.
Fabrizio Niccolai, uomo di grande cultura e preparazione, ha dimostrato con quanta intelligenza e completezza si possa dare valore ed impulso turistico ad un territorio. E’ stato artefice, in pochi anni, della promozione della Maremma, impegno nel quale ha profuso la usa grande professionalità e la sua preparazione.
Siamo sicuri che saprà fare altrettanto con ancora più impegno ed amore per la sua terra, per i suoi abitanti e soprattutto per i giovani, che sono e saranno il nostro futuro.
Noi vorremmo esternargli tutta la nostra stima, tutto il nostro appoggio, offrendogli la nostra collaborazione, ma soprattutto il nostro affetto.

Leonello Balestrini
Art Director Youritaly

Articolo precedenteInaugurazione dei “Tini di San Martino”
Prossimo articoloSelezioni d’Italia, il buon vino servito in tavola con il Crm di Siseco

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here