Cna World per assistenza a imprenditori stranieri, il commento di Fantauzzi

0
563

“Le realtà imprenditoriali straniere sono ormai parte integrante del tessuto economico del nostro Paese. Pertanto salutiamo con entusiasmo la nascita dell’iniziativa di Cna Word, struttura interna alla Confederazione internazionale dell’artigianato e piccola e media impresa, prima associazione a livello italiano interamente dedicata ad imprenditori stranieri e gestita a livello di organi direttivi dagli stessi imprenditori”.

Questo il commento di Brunetto Fantauzzi, responsabile per la provincia di Roma del movimento Italia dei Diritti, riguardo alla nascita dell’associazione «Cna World» per l’assistenza agli imprenditori stranieri, presentato durante il convegno a Palazzo Valentini «Il sistema del credito per gli imprenditori stranieri». Il nuovo centro avrà il compito di promuovere iniziative di informazione e formazione dirette ai cittadini stranieri di Roma e provincia in tema di tutoraggio e assistenza per la creazione di imprese. Nel protocollo d’intesa, siglato anche dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, è prevista la realizzazione di un sito internet interattivo e verrà avviato un programma di accompagnamento.

“La nuova associazione si rende necessaria per rappresentare le istanze dell’imprenditoria straniera, rispondere alle crescenti esigenze di accesso al credito delle imprese straniere con adeguati strumenti di supporto ed acquisire formazione e informazione” – continua l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro che conclude: “Auspichiamo una maggiore collaborazione fra l’imprenditoria di casa nostra e quella straniera favorendo sinergie ed ottimizzando le diverse professionalità ed imprenditorialità senza penalizzare quelle interne, già vittime di concorrenze di imprenditori che operano senza regola alcuna, al di fuori di legalità, ricorrendo, spesso, ad appalti e subappalti con personale non regolare con evasioni di contributi. Queste associazioni dovrebbero pertanto servire da volano alla piena legalità e ad una sana concorrenza.”

Articolo precedenteOlio extravergine italiano, obbligo di etichettatura. Mongiello: “Quella di oggi e’ una giornata importante per l’agricoltura italiana e che premia il lavoro iniziato e faticosamente portatoavanti nel corso della scorsa legislatura”
Prossimo articoloPressione e integratori gratis per over 65, il commento di Soldà

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here