Automonitoraggio e Diagnostica Decentrata per il Diabete Spingono il Mercato

0
564

L’aumento di casi di diabete e la maggiore domanda di test sempre piu’ veloci spingono il mercato europeo della diagnostica in diabetologia. Lo conferma il riceractore di Frost & Sullivan Arun A.K.: “L’accresciuta diffusione del diabete e l’accentuata domanda di test sempre piu’ rapidi sono le forze che spingono questo mercato, specialmente per il segmento dell’automonitoraggio del glucosio nel sangue (SMGB). Si stanno, inoltre, intraprendendo molte iniziative tese alla popolarizzazione dei test HbA1C e ad aumentare l’adozione dei test nella diagnostica decentrata”.

Secondo una nuova ricerca di Frost & Sullivan (http://www.drugdiscovery.frost.com) intitolata European Diabetes Diagnostics Market, il mercato ha generato un giro di affari di $3.6 milardi e si stima una crescita fino a $10.6 miliardi nel 2015. I segmenti di mercato analizzati nello studio sono: i test di laboratorio per i test HbA1C, l’automonitoraggio del glucosio e i test della diagnostica decentrata.

Il diabete di secondo tipo e’ naturalmente asintomatico; e’ per questa ragione che la diagnosi precoce della malattia e’ particolarmente importante. E assieme alla diagnosi precoce, e’ raccomandabile che i pazienti usino gli strumenti per la misurazione ad uso personale domestico. Il crescente interesse nei confronti dell’automonitoraggio ha aperto nuove opportunita’ per le tecnologie emergenti quali gli strumenti non invasivi o poco invasivi per la misurazione del livello del glucosio nel sangue.

La disinformazione e la scarsa comunicazione tra produttori degli strumenti elettronici e i medici e’ una delle sfide per il mercato del’ HbA1C. Molti laboratori usano metodi differenti nella misurazione dell’HbA1C e cio’ porta a risultati inconsistenti.

Oltre all’offerta di prodotti di alta qualita’, gli operatori di questa industria devono anche fornire supporto addizionale ai consumatori. Un servizio ai clienti 24 ore su 24 e un supporto tecnico di alto livello sono fattori essenziali al successo in un mercato cosi’ fortemente competitivo.

“I produttori devono creare maggiore attenzione pubblica intorno all’importanza della diagnostica del diabete – conclude il ricercatore di Frost & Sullivan – . Maggiori risorse devono essere impiegate nel marketing e nella distribuzione”.

Per coloro che fossero interessati a un’analisi approfondita del mercato degli European Diabetes Diagnostics Market si prega di inviare una mail a Chiara Carella, Corporate Communications al seguente indirizzo chiara.carella@frost.com

Articolo precedenteAfghanistan, elezioni e guerra. Insieme
Prossimo articoloEsperanza Spalding fa tappa a Camerino

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here