Libia: nuovo Governo. Forse a breve ripresa totale attività Oil & Gas italiane

0
605
A Libyan rebel who is part of the forces against Libyan leader Moammar Gadhafi sits next to a pre-Gadhafi flag as he guards outside the refinery in Ras Lanuf, eastern Libya, Monday, March 7, 2011. (AP Photo/Kevin Frayer)

Se oggi a Tripoli si apre una fase nuova con l’Esecutivo transitorio con a capo Abdul Hamid Dbeibah forse a breve anche le aziende dell’Oil & Gas italiano potranno tornare in Libia ad affiancare i giacimenti dell’ENI e di altre importanti Compagnie Petrolifere in partnership con NOC (National Oil Corporation) – Michele Marsiglia Presidente di FederPetroli Italia a seguito della cerimonia del nuovo Governo di Tripoli.

Continua Marsiglia – Se negli scorsi giorni abbiamo espresso qualche titubanza in un Governo che possa durare fino al 24 dicembre prossimo, data delle regolari elezioni, non escludiamo che possa essere candidato un membro giovane della Famiglia Gheddafi, le voci su un ritorno di Saif al Islam sono tante, vedremo già nelle prossime settimane cosa succederà. Importante sarà il possibile dialogo del nuovo Premier con le milizie interne, vero cuore della Libia.

Articolo precedenteLa prima ondata di SARS-CoV-2 in Lombardia
Prossimo articoloCancro: predizioni personalizzate con un prelievo di sangue

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here