Fondazione CRUI, 9 stage per promuovere lo sviluppo del paese

0
512

Universitari e laureati hanno tempo fino al 12 marzo per candidarsi al primo bando di tirocinio per il 2010, promosso dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 9 posti di tirocinio presso gli uffici del Dipartimento.

Il bando si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 32 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del DPSC e della Fondazione CRUI.

Gli stage si svolgeranno tutti negli uffici di Roma e avranno una durata di 3 mesi, con inizio previsto per il 19 aprile.

I tirocini DPSC – Fondazione CRUI, inaugurati nel 2007, sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività di riequilibrio economico-sociale e di sviluppo economico nelle aree sottoutilizzate del paese.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 14 programmi di tirocinio promossi da aziende ed enti pubblici.

Nella pagina http://tirocini.theprimate.it/ è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura.

E’ on-line anche un forum con una sezione dedicata ai bandi di tirocinio promossi dalla Fondazione CRUI. L’indirizzo è: http://www.theprimate.it/index.php?apri=Forum

Articolo precedenteCortina candidata alle Olimpiadi della neve 2015
Prossimo articoloFestival di Sanremo, i retroscena

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here