Vaticano: a Gaza violati diritti civili. A Gaza colpita sede Onu

0
495

3423“A Gaza e in tutto il Medioriente vengono violati i più elementari diritti dei civili, in particolare donne e bambini”. La denuncia è stata fatta al Consiglio di Sicurezza Onu da monsignor Celestino Migliore di cui è osservatore permanente della Santa Sede.
Ha poi aggiunto nel corso del suo intervento che “La drammatica situazione a Gaza, in Congo,Iraq e Darfur dimostra che non si sta facendo abbastanza per proteggere le popolazioni civili in aree di guerra”.
Stamani secondo un portavoce delle Nazioni Unite è stato colpito dall’artiglieria israeliana il quartier generale dell’Unrwa, l’Agenzia Onu per l’assistenza ai rifugiati palestinesi. Secondo testimoni, le truppe di terra israeliane sono entrate nei quartieri densamente abitati di Gaza City, dove è stata colpita anche la Torre di Ashruq, l’edificio che ospita gli studi di vari emittenti televisive.

Articolo precedenteGas, Polonia e Ucraina propongono vertice
Prossimo articoloLa Bce taglia i tassi. Trichet: “L’economia di Eurolandia sta vivendo un forte rallentamento”
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here