Sicurezza, arrivati i primi 15 poliziotti dalla Romania. In arrivo il decreto antistupri. Veltroni: “Serve più polizia”

0
632

consigliopart1Mentre da parte del Governo è in arrivo il decreto antistupri, da oggi a Roma i primi 15 ufficiali romeni, che affiancheranno la poliza italiana nel contrasto della criminalita’ organizzata. La task force e’ stata istituita in base ad accordi stretti dal prefetto della Capitale Antonio Manganelli con il suo omologo di Bucarest. Il Viminale informa che a giorni dovrebbe essere rafforzata con l’invio di altri dieci uomini dalla Romania. Per Veltroni serve più stato di polizia. “In questo momento le auto della polizia sono ferme – ha detto il leader del PD – perche’ non ci sono i soldi per la benzina. Mi preoccupa che il numero dei poliziotti si e’ ridotto. E’ finito il tempo delle affermazioni, bisogna prendere delle decisioni e la prima di queste e’ mettere piu’ forze dell’ordine per strada, reclutare piu’ poliziotti, piu’ carabinieri, piu’ agenti della Guardia di finanza”.
Sulla sicurezza, in particolare sulle ronde è intervenuto anche il Presidente dei Cristiano Riformisti, l’On. Antonio Mazzocchi: “No alle ronde. Risposte non si danno con ronde ma con prevenzione e pene certe.”

Articolo precedenteHillary Clinton a Tokyo, tour su crisi economica e sicurezza
Prossimo articoloA Tim e Vodafone una multa da 500 mila euro ciascuno
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here