Crisi, Berlusconi: “Assegno? Un incentivo a licenziare e un incentivo al nero”

assegno2“Il sistema attuale è già un sistema che consente di intervenire e modulare gli interventi – ha detto Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri – e di farlo in maniera opportuna e migliore di quella che non sarebbe se adottassimo la misura che è stata preconizzata e che sarebbe una licenza di licenziare, soprattutto per i piccoli imprenditori e gli artigiani», i cui dipendenti «godrebbero dell’indennità e continuerebbero a lavorare in nero”
Sarebbe quindi per Berlusconi, “un incentivo a licenziare e un incentivo al nero”.
Ha poi parlato dei dipendenti pubblici. “I pubblici dipendenti – ha detto Berlusconi – non hanno alcun timore di perdere il loro posto di lavoro. Hanno avuto un incremento salariale del 3,5% circa. L’inflazione e’ minore e il prezzo del petrolio porta dei risparmi alle famiglie su luce, gas e benzina. I pubblici dipendenti hanno un potere d’acquisto superiore al passato”.
Poi Tremonti smentisce le dichiarazioni di ieri: “Non ho mai usato la parola orribile ne’ terribile per il 2009. I giornali che hanno usato quella parola hanno fatto disinformazione. Che la situazione sia difficile lo sanno tutti, ma il governo la tiene sotto controllo”.

Articolo precedenteDiagnosticato un caso di lebbra
Prossimo articoloCrisi, Usa: perso 651.000 posti di lavoro
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here