Maltempo, Tanaro in piena, migliaia le persone evacuate ad Alessandria, la Regione Piemonte ha chiesto lo stato d’emergenza

0
625

maltempo_4Alessandria aspetta l’ondata di piena del fiume Tanaro, prevista nel pomeriggio. A scopo precauzionale la protezione civile ha evacuato circa 6.000 persone che abitano nella zona vicina al ponte Cittadella.

La presidente della Regione ha inviato oggi al Governo la richiesta dello stato di emergenza per tutto il territorio piemontese.

Nella lettera inviata al presidente del Consiglio e al capo dipartimento della Protezione civile la presidente sostiene che la concomitanza tra le abbondanti piogge che hanno interessato un territorio già coinvolto dalle copiose precipitazioni nevose e piovose degli ultimi mesi e l’aumento dei deflussi nei corsi d’acqua provocato da terreni già saturi sta provocando diffuse esondazioni specialmente sui piccoli corsi collinari e di pianura che incrementano la piena del Tanaro. Si comunica inoltre che diversi movimenti franosi hanno coinvolto la viabilità provocando l’isolamento di varie abitazioni nelle zone collinari delle Langhe e del Monferrato astigiano ed alessandrino.

Articolo precedenteU2, Girls Aloud e i Take That in concerto durante i gran premi di Formula 1
Prossimo articoloTranquillo e senza interruzioni, è il sonno degli italiani

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here