Al via i saldi estivi

0
610

Saldi33Al via i saldi estivi.
La prima città a partire con le vendite a prezzi scontati è oggi Campobasso. A seguire Napoli il 2 luglio, e Bari, Bologna, Milano, Palermo, Roma, Torino, Venezia tutte il 4 luglio. Ultima, Bolzano dove gli amanti dello shopping dovranno attendere il 15 luglio.

Ogni famiglia – secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio – spenderà, in media, poco più di 240 euro per l’acquisto di articoli in saldo, per un valore complessivo di circa 3,6 miliardi di euro (il 12% circa del fatturato totale annuo del settore abbigliamento).

“Le vendite estive – ha dichiarato Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio e presidente di Federmoditalia, l’associazione nazionale di categoria aderente a Confcommercio – non stanno andando bene sia per una generalizzata crisi dei consumi che interessa tutti i settori e, in maniera particolarmente pesante, il comparto abbigliamento, accessori e calzature, sia per fattori legati a condizioni climatiche poco favorevoli. Un parziale recupero potrà avvenire grazie ai saldi estivi che rappresentano, indubbiamente, un’importante occasione per le famiglie di poter acquistare articoli con sconti che in media saranno superiori al 30%. C’è comunque una aspettativa ottimistica derivante dai dati Isae che confermano come la fiducia delle famiglie sia in ripresa”.

Articolo precedente“Mercoledì letterari”
Prossimo articoloIncidente ferroviario Viareggio, nominata commissione d’inchiesta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here