Grecia, un nuovo sciopero. Bnp Paribas è esposta per 5 miliardi di euro

0
618

Un nuovo sciopero generale.
Per la settimana prossima in Grecia i sindacati del settore pubblico, Adedy, e privato, Gsee hanno proclamato una nuova astensione dal lavoro che si terra’ in occasione della presentazione in parlamento del testo di legge sulla riforma della previdenza sociale. Lo indicano fonti sindacali citate dai media. Prevista oggi alle 18, in occasione del voto sul piano di austerita’ varato dal governo in accordo con Ue-Fmi, la protesta davanti al parlamento delle due organizzazioni sindacali insieme a quella comunista Pame.
Intanto si fanno i conti con i crediti greci. Bnp Paribas ha un’esposizione con la Grecia pari a 5 miliardi di euro, la piu’ alta tra le principali banche francesi.
E’ la stessa banca francese a rivelarlo annunciando pero’ anche un aumento del 47% degli utili nel primo trimestre a 2,3 miliardi di euro, superiore agli attesi 1,6 miliardi di euro. Anche Societe Generale ha reso nota ieri la sua esposizione con la penisola ellenica pari a 3 miliardi mentre quella di Credit Agricole è di 850 milioni di euro. Aspettiamo i dati degli istituti italiani.

ARTICOLI CORRELATI
La Grecia è l’Europa. L’Europa è la Grecia
Grecia, 3 morti negli scontri ad Atene
Il video degli scontri

Articolo precedenteLettera aperta di un figlio di una vittima del terrorismo
Prossimo articoloMourinho: la Roma può pagare il Siena contro di noi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here