Ultimatum dell’Unione Europea: “Decidete in tre giorni”. “Ma voi vi fidate dell’Italia?” Sarkozy ci umilia e in sala stampa ridono tutti

0
449

L’Italia è infatti stata sollecitata da Francia e Germania a introdurre le riforme economiche necessarie per evitare uno scenario simile a quello della Grecia, sull’orlo di un default. «Io e la cancelliera Merkel abbiamo incontrato Berlusconi e Papandreou per ricordargli le responsabilità che hanno e le decisioni che devono prendere» ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy nella conferenza stampa.

Ma proprio nel corso della conferenza stampa c’è l’evidenza netta e schietta di cosa pensano della nostra situazione nel resto d’Europa: “Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo?”. A questa domanda, la reazione ilare di Merkel, Sarkozy e di tutta la stampa presente. Poi la risposta del presidente francese: “Abbiamo fiducia nel senso di responsabilità dell’insieme delle autorità italiane, politiche, finanziarie ed economiche”

Articolo precedenteE’ rumeno lo squilibrato salito sul colonnato di San Pietro
Prossimo articoloLa morte di Marco SIMONCELLI.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here