Prorogato il bando della X ed. del Premio Letterario Città di Martinsicuro

Vicina la scadenza della decima edizione del premio letterario Città di Martinsicuro

0
743

Prorogata al 5 maggio la scadenza della decima edizione del premio letterario Città di Martinsicuro, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Fondation Club du Livre au Maroc, dall’Ambasciata palestinese a Roma, dall’Associazione Editori Abruzzesi. 

La X edizione avrà come presidente onorario Alessandro Quasimodo, autore, attore e regista teatrale, figlio del premio nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo e della danzatrice e poetessa Maria Cumani. Il bando prevede quattro sezioni: poesia in verso libero, poesia in metrica, poesia in vernacolo, poesia tradotta (dalla lingua inglese, francese, arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo). 

La giuria è presieduta da Valeria Di Felice (presidente esecutivo senza diritto di voto), ed è composta da: Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Anacleta Camaioni (scrittrice e psicoterapeuta), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Vittorio Verducci (poeta e critico letterario), Elisa Ippoliti (bibliotecaria). 

Il premio collabora con i seguenti organismi ospiti: Associazione Magnificat, Premio Energia per la vita e Associazione Il Faro. 

Articolo precedenteIodio nell’atmosfera, rapido aumento negli ultimi 50 anni
Prossimo articoloNELLA PRIMA GIORNATA IL SISTEMA MUSEALE ITALIANO SI CONFRONTA CON IL METROPOLITAN OF ART DI NEW YORK

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here