Padre di 46 anni: “ho minacciato i medici che mi sarei tagliato la gamba con una motosega”

L’UOMO È ARRIVATO IN OSPEDALE CON UN’INFEZIONE E UNA INSUFFICIENZA RENALE – I DOTTORI GLI HANNO DOVUTO AMPUTARE UNA GAMBA

0
1239

«Il dolore era così lancinante che ho minacciato i medici con una motosega». La vita di Andy Perry, 46 anni, è cambiata per sempre nel giro di poche ore: poco prima stava lavorando a una staccionata in un giardino di Thorpe Astley, nel Leicestershire, poco dopo era piegato in due dal dolore a causa di un morso di una falsa vedova nera. Il ragno gli ha provocato un’infezione tale da far optare i dottori per l’amputazione della gamba destra.

andy perry 7L’uomo, dopo aver lavorato a una staccionata nel giardino di un’abitazione, una volta tornato a casa aveva iniziato a stare male. «Stavo badando ai miei figli di 8 e 5 anni, ma non mi sentivo bene. L’indomani mi sono svegliato con un dolore alla parte bassa della schiena e ho trascorso il weekend a vomitare.

andy perry 5

Sono andato da un medico che mi ha dato un antibiotico e mi ha rispedito a casa: sono quasi morto per la sepsi. Quando sono arrivato in ospedale avevo un’insufficienza renale e un’infezione terribile: sono rimasto ricoverato per una settimana, ma i dolori erano allucinanti».

Dalle analisi del sangue è emerso che a morderlo possa essere stato una falsa vedova nera. «I segni delle punture erano appena sopra la linea del calzino – ha detto Andy –  L’unica cosa che posso pensare è che il ragno mi abbia morso velocemente dopo che lo avevo sfiorato».

andy perry 4

Dopo giorni di dolori lancinanti, Andy è tornato in ospedale: «Ho minacciato i chirurghi che mi sarei tagliato la gamba con una motosega. Volevano attendere per l’amputazione, ma io non ce la facevo più.

andy perry 3

La gamba è stata tagliata il 13 marzo scorso, ora dovrebbe essere guarita, ma ho avuto una seconda infezione e quindi sono tornato in sala operatoria il 27 aprile. Adesso devo pensare a far rimarginare la ferita per poi mettere una protesi e riuscire a tornare a lavorare.

andy perry 2

Abbiamo vissuto con lo stipendio di mia moglie, ora spero di poter raccogliere dei fondi per rendere il mio giardino accessibile con la sedie a rotelle. Voglio tornare a giocare con i miei figli».

Negli ultimi quattro anni il Regno Unito ha visto un incremento di questa tipologia di ragni a causa dell’aumento delle temperature. Questo ragno è solitamente innocuo e non mortale, a differenza di quello della “cugina” vedova nera che può uccidere in poche ore.

andy perry 1

Articolo precedentePrivacy e videosorveglianza: a secsolutionforum l’esperto risponde alle domande degli operatori
Prossimo articoloAndroid – primo trimestre 2018: una nuova app dannosa ogni 10 secondi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here