Un inizio estate di Folclore a Londra con Trooping the Colour

L'11 giugno si terrà a Londra Trooping the Colour, l'evento che riguarda la parata militare e l'anniversario della regina

0
962

Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e coloro che avevano intenzione di visitare Londra nel mese di Giugno dovrebbero approfittare per esserci al Trooping the Colour di lunedì 11 Giugno, che si terrà tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire ad aggiudicarci un buon posto dove alloggiare, avremo modo di sostenere con Londra gli anni della regina.
Trooping the Colour, è a dire il vero più un festival, molto conosciuto nella città inglese, perché ha una tradizione molto antica, essendo cominciato nel 1820.
L’appellativo della manifestazione si riferisce a la tinta diversa dei vestiti delle guardie impiegate, che per l’occasione sono simili a quelle utilizzate nella guerra per permettere ai soldati di riconoscersi perfettamente tra loro. Per l’evento una parata di ben 2000 uomini, scelti tra gruppi di ufficiali e musicisti professionisti scorrelungo le vie che danno su Buckingham Palace suonando le antiche marce militari britanniche. Il corteoscorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.
Se anche il vostro sogno è di trascorrere un Giugno in Gran Bretagna è sicuro che non ci sarà da stufarsi neanche nella capitale inglese. Potrebbe essere questa una occasione per approfondire le baisi di questo evento, apprezzata da uomini donne, vecchi e bambini. Dunque, per quanto abbia in sé tutti i benefici mentali e fisici dell’attività militare è assolutamente apprezzata e sostenuta da tutti.

Articolo precedenteLe unità a stato solido SSD
Prossimo articoloIn occasione della “Giornata internazionale dei musei” l’U.S. Acli organizza una visita al “Museo della cartiera papale”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here