Sharm El Sheikh, la barriera corallina in tutto il suo splendore (VIDEO)

Il meraviglioso mondo marino della barriera corallina più bella al mondo

0
8702

La barriera corallina di Sharm El Sheikh rappresenta un qualcosa di magico per i nostri occhi, motivo per cui tutti almeno una volta nella vita devono concedersi il regalo di andarla a vedere. Fondali colorati arricchiti da pesci rarissimi, che rendono il Mar Rosso un vero e proprio acquario e che attirano ogni anno moltissimi turisti.

Nonostante alla vista possano sembrare robuste, le barriere coralline sono molto fragili e bisogna fare molta attenzione a non toccarle, lasciando agli occhi tutto il piacere di godersele. La barriera di Sharm risulta essere la seconda più grande al mondo dopo quella dell’Australia, ma secondo diversi pareri è comunque la più bella.

Le acque sono limpidissime e permettono una visione praticamente perfetta di tutto il fondale, costituito da coralli che si dividono in due categorie: i coralli duri, che da soli creano degli scheletri esterni che permettono loro di fortificarsi e i coralli teneri, che non vivono con questo involucro e sono quindi più delicati. Per tutti coloro che sono appassionati di snorkeling non esiste posto migliore dove andare. Ecco il video della barriera corallina più bella al mondo.

Articolo precedenteRiccardo Cacelli: “Non si devono combattere i migranti, ma le cause della migrazione”
Prossimo articoloSharm El Sheikh, la magia dell’Isola di Tiran: controversie territoriali e posti incantati (VIDEO)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here