Voto Brexit: le reazioni della gente

0
656

Erano in tanti durante il voto al parlamento inglese ad essersi radunati davanti a Westminister per seguire anche il dibattito. Molte di queste persone a favore di un nuovo referendum. Tantissimi chiedevano il voto della gente per poter tornare ad esprimere la propria opinione.

Così il commento di una persona presente: “Essere stati battuti con oltre 200 voti di scarto è probabilmente uno dei peggiori risultati di sempre. E adesso? Chi lo sa. Siamo nell’impasse completa. L’opposizione ha dimostrato di non avere idee, esattamente come la maggioranza. Vedremo quello che accade nei prossimi giorni”.

Un terzo elettore è critico: “Nel 2016 hanno promesso alla gente qualsiasi cosa. Promesse che non sono state mantenute. Che non potevano essere realizzate da chi voleva uscire e ha dimostrato di aver mentito, mi dispiace. Le cose oggi sono molto più chiare su cosa voglia davvero dire Brexit e quindi credo sia assolutamente corretto che venga data una seconda opportunità alla gente di esprimere il proprio pensiero”.

Nel 2016 il 52% della popolazione si è espresso per lasciare l’Unione Europea, con una partecipazione di votanti altissima per il Regno Unito, superiore al 70%

Il 48% ha dimostrato di voler invece restare. Oggi queste percentuali potrebbero, forse, essere diverse.
Articolo precedenteVoto Brexit: le reazioni di Strasburgo
Prossimo articoloVoto Brexit: il punto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here