Giappone: accoltellate alunne alla fermata del bus, 2 morti e 17 feriti

0
782

Sono una bambina di 11 anni e un uomo di 39 le vittime della folle aggressione avvenuta questa mattina a Tokyo nel quartiere di Kawasaki.

L’assalitore, un uomo sui cinquant’anni residente nel quartiere, ha aggredito con due coltelli un gruppo di bambine mentre salivano sull’autobus che avrebbe dovuto portarle a scuola, poi si è suicidato con alcuni colpi di coltello al collo.

“L’autista dell’autobus ha detto di avere sentito qualcuno gridare – racconta il padre di una delle alunne -. Ha visto alcune bambine per terra. Poi l’aggressore, con un coltello in ciascuna mano, ha cominciato a colpire sé stesso prima di crollare al suolo”.

Stando ai media giapponesi le bambine aggredite sono alunne di una scuola elementare cattolica privata, situata a circa un chilometro dalla fermata dell’autobus dove è avvenuta l’aggressione.

Il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, ha definito “straziante” l’aggressione. “Provo una forte rabbia – ha detto Abe -. Offro le mie sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e spero che i feriti possano riprendersi presto”.

Articolo precedenteMelilla, la Guardia Civile trova migranti nascosti nel cruscotto dell’auto
Prossimo articoloRomania, il leader dei socialdemocratici Dragnea in carcere

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here