Funzionari di polizia uccisi a Parigi: esclusa la pista terroristica

0
432

Gli investigatori non conoscono ancora le ragioni che hanno spinto un uomo di 45 anni a uccidere 4 persone, tra cui 3 poliziotti, pugnalandoli mentre si trovavano sul posto di lavoro nel quartier generale della polizia di Parigi.

L’uomo, originario della Martinica, dipendente della direzione intelligence, era sordomuto. SI era convertito all’islam 18 mesi fa e frequentava regolarmente la moschea del suo quartiere, ma non mostrava alcun segno di radicalizzazione. E’ stato ucciso da un poliziotto entrato di recente in servizio.

“Quest’uomo era conosciuto nel servizio d Intelligence – ha spiegato il ministro degli Interni francese Christophe Castaner – ha sempre lavorato a fianco dei suoi colleghi senza mostrare mai alcun disagio comportamentale. mai il minimo segnale di una possibile personalitĂ  omicida”.

Esclusa al momento la pista terroristica, si indaga per pluriomicidio volontario. Gli investigatori valutano possibili moventi personali. fermata la moglie dell’uomo. Agli agenti la donna ha dichiarato che il marito la sera prima dell’attacco aveva avuto delle visioni e sentito delle voci.

Articolo precedenteHong Kong, manifestare mascherati diventa reato
Prossimo articoloSudan: dopo 30 anni le donne tornano sui campi di calcio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here