Australia, dopo gli incendi arriva il Funnel-web Spider: velenoso, tossico e mortale

0
1296

Dopo i devastanti incendi durati tre mesi e le successive inondazioni che hanno sommerso diverse città ora l’Australia ha una nuova emergenza: i temibili ragni dalla tela a imbuto di Sydney.

L’aracnide, noto anche come Funnel-web Spider, è originario delle boschive umide dell’Australia orientale, ed è noto per il suo veleno tossico e spesso mortale.

L’Australian Reptile Park di Somersby, ha diffuso un video su Facebook in cui spiega che a causa delle condizioni ambientali favorevoli, negli ultimi giorni si è registrato un aumento dell’attività dei ragni dalla tela a imbuto.

Il Funnel-Web Spider è uno dei ragni più pericolosi per gli esseri umani in Australia, il secondo più velenoso al mondo. Il suo veleno contiene infatti una potente neurotossina potenzialmente letale che colpisce il sistema nervoso.

Gli australiani sono già molto provati a causa dei terribili incendi che da settembre hanno ucciso almeno 28 persone, distrutto più di 3000 abitazioni e bruciato milioni di ettari di aree boschive.

I recenti temporali, se da una parte hanno portato sollievo e aiutato a spegnere le fiamme, dall’altra hanno provocato gravi alluvioni e violente grandinate.

Ora gli australiani dovranno prestare molta attenzione anche al Funnel-web Spider, poiché l’aracnide può intrufolarsi nelle abitazioni, nascondersi tra abiti o scarpe e mordere se disturbato.

Articolo precedenteAustralia, si schianta aereo antincendio: morti tre cittadini statunitensi
Prossimo articoloSpagna, 10 morti per la tempesta Gloria: allerta anche in Francia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here