Valanga sopra Cortina, un morto

0
439

Una valanga si è verificata a Cortina, nella zona Tofana di Rozes, sopra il rifugio Giussani.  Un giovane è morto, trascinato a valle per oltre 200 metri.

“Nella zona vicina a quella dove è avvenuta la valanga stava facendo attività sciistica almeno un centinaio di persone”: lo afferma un testimone della valanga che si è abbattuta sopra l’abitato di Cortina, nella zona Tofana di Rozes. Il giovane morto stava salendo con gli sci nella zona del Pilastro. In molti stamane si sono recati sino al Rifugio Angelo Di Bona e da lì stavano sciando lungo il vallone della Tofana.

E questa mattina c’è stato anche un allarme  per una valanga staccatasi da Punta Penia, sul ghiacciaio della Marmolada. In zona sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e l’elicottero di Trentino Emergenza per le ricerche di eventuali dispersi. Al momento non risultano persone coinvolte. L’allarme è stato lanciato da alcuni scialpinisti.

Articolo precedenteCassa integrazione in Sicilia, scatta l’ispezione alla Regione. Paxia (M5S): “Fare chiarezza su una pagina buia della storia amministrativa dell’Isola”
Prossimo articoloMes: trovato l’accordo all’Eurogruppo. Conte:’ Serve il Recovery fund, si vince o si perde tutti’

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here