Un barbiere abusivo positivo al Covid, quaranta clienti in isolamento a Campofranco

0
655

Durante il periodo di lockdown un  barbiere di Campofranco, piccolo centro della provincia di Caltanissetta, si è recato a casa di diversi clienti per il taglio dei capelli e la barba, ma ora è risultato positivo e una quarantina di  persone, tutti i clienti, sono in quarantena.  Nei prossimi giorni i  familiari delle persone coinvolte saranno sottoposte al tampone.

A  confermare quanto accaduto è anche il sindaco Rosario Pitanza che sul  profilo Facebook del piccolo comune di Campofranco scrive: ”E’  risultato positivo al test un nostro concittadino dopo i risultati dei tamponi fatti nella mattinata di ieri. Il nostro concittadino sta  bene, non avverte nessun sintomo, così come i contatti che al momento  si sono attenzionati – dice – A tutti è stata imposta la quarantena  domiciliare come da protocollo e nei prossimi giorni saranno  sottoposti a tampone. Invito ancora una volta i miei concittadini a  rimanere calmi senza farsi prendere dal panico, usare sempre le  precauzioni annunciate da tempo. Credo che in questi momenti più che  mai, bisogna essere sereni e collaborativi anche con il solo  silenzio”.

“Ci sono famiglie che stanno vivendo momenti terribili, in crisi di nervi e con preoccupazione sino allo sfinimento; ci sono persone che continuamente chiamano il Sindaco, il prete, il pastore, i medici per  avere notizie rassicuranti e parlare perché hanno bisogno di sostegno  morale e psicologico – aggiunge il sindaco -E qualcuno spreca tempo a  scrivere post che offendono la dignità e lo stato d’animo di chi per  ora non vive momenti belli. Ma nello scrivere o commentare, non ve ne  siete accorti, siete andati oltre la legalità verso la persona. E  sicuramente qualcuno ne risponderà nelle sedi opportune”.

Articolo precedenteCoronavirus, Direttore Sanitario Spallanzani Vaia: “Abbassare la guardia sarebbe un delitto”
Prossimo articoloCoronavirus in Europa. Spagna: a Madrid e Barcellona resta il confinamento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here