Distanziamenti sociali alternativi, compra un’isola privata irlandese da 5,5 milioni di euro durante la pandemia da coronavirus

0
689

È un audace esempio di shopping online durante il blocco: si tratta di un acquisto di un’isola privata al largo della costa dell’Irlanda per 5,5 milioni di euro (4,9 milioni di sterline). Il ricco e attualmente anonimo acquirente si è affidato ad alcune riprese video per vedere Horse Island, un rifugio di 64 ettari (157 acri) nella baia di Roaringwater. “Il proprietario si è innamorato dello scenario” – ha dichiarato Thomas Balashev, amministratore delegato di Montague Real Estate, che ha contribuito a mediare l’accordo – “Voleva specificamente un’isola nelle Isole britanniche con il tipo di scenario che Horse Island ha da offrire. Non aveva visitato l’isola prima dell’acquisto, ma aveva visto tutti i paesaggi e i servizi tramite video. L’isola ha sette case, tra cui una casa principale con sei camere da letto, oltre a un molo, un eliporto, una palestra e un campo da tennis”.

L’isola sarà utilizzata come un rifugio, un luogo per godere della bellezza naturale del paesaggio. Il proprietario ha iniziato a indagare sulle opzioni dell’isola prima della pandemia di coronavirus e ha cercato di concludere un accordo il più rapidamente possibile una volta che la crisi è divenuta concreta. In epoca vittoriana la Horse Island aveva una miniera di rame e una popolazione di picco di 137 persone prima di diventare disabitata. Gert Kölbel, un esperto di fitness tedesco diventato magnate, acquistò e rinnovò il sito negli anni ’80. Al culmine del boom finanziario irlandese nel 2007, il luogo è stato acquistato da Deborah e Adrian Fitzgibbon, fino a quando i due non hanno nuovamente messo l’isola sul mercato nel 2018 per 6,75 milioni e hanno leggermente ridotto il prezzo all’inizio di quest’anno.

Articolo precedenteMarefestival Salina, al via la IX edizione dedicata al tema della salute
Prossimo articoloPietro Rosa TBM stipula un accordo pluriennale con Boeing per la fornitura di forgiati in titanio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here